HJT7B-FPZ-SC Batteria Skyrich compatibile con Yuasa YT7B-BS
Descrizione
Batteria Skyrich - YT7B-BS Monta Primo Impianto DUCATI
La batteria Skyrich YT7B-BS è quella scelta da Ducati per equipaggiare le sue ipersportive, sviluppata specificatamente tra l'altro per la Superleggera. Ultra leggera, potenza ottimizzata e coperchio rosso, la batteria skyrich YT7B-BS e la batteria originale specifica per Ducati.
Le batterie sono sempre state realizzate con la tecnologia piombo-acido, il litio rappresenta una svolta decisiva nel mondo delle batterie.
Tra i vantaggi principali delle nuove batterie al Litio (LiFePO4) ci sono sicuramente le dimensioni, ridotte del 30% circa rispetto alle batterie tradizionali, ed il peso, ridotto mediamente del 50%.
La potenza allo spunto è di circa quattro volte superiore rispetto alle batterie al piombo.
Questo vantaggio si traduce nella possibilità di erogare forti correnti di accensione permettendo così avviamenti sicuri anche alle basse temperature invernali e con i motori bicilindrici di grossa cubatura (Ducati, BMW, ecc.) che richiedono alti valori di corrente di spunto all’avviamento.
L'assenza di piombo, di acido e di altri metalli pesanti rende la batteria non inquinante, non esplosiva e non infiammabile.
Le batterie al litio Skyrich devono esser caricate esclusivamente con il caricatore dedicato Skyrich, l'utilizzo di caricabatterie non specifici potrebbe compromettere le celle agli ioni di litio.