CATENA TRASMISSIONE REGINA CHAIN 137HPE 118 MAGLIE PASSO 525 ZERO MANUTENZIONE
Descrizione
Regina Z-Ring HPE, la catena dei sogni!
Dopo numerose prove, su strada e in laboratorio, Regina presenta la rivoluzionaria catena Z-Ring High Performance Endurance, la quale consente di fare a meno della lubrificazione periodica della trasmissione finale di molte motociclette.
I test hanno altresì dimostrato la longevità pari, se non superiore, della Z-Ring HPE rispetto alle catene tradizionali, grazie al rivestimento tetrahedral amorphous carbon hydrogen free, considerato il più avanzato tecnologicamente tra quelli appartenenti alla serie DLC (Diamond Like Carbon). Il trattamento viene applicato sulle superfici delle bussole e sui rulli della catena e, grazie al suo basso coefficiente di attrito, consente di ridurre la dissipazione di energia nella trasmissione secondaria, aumentandone l’efficienza.
L’innovativo processo di rivestimento è stato messo a punto con un intenso lavoro di ricerca e sviluppo dei tecnici Regina, che hanno beneficiato del contributo professionale di numerosi appassionati, i quali si sono prodigati in impegnative prove su strada. La catena Z-Ring HPE non necessita dell’impiego di corone e pignoni rivestiti
Compatibilità : Tutte le moto supersportive di media / grande cilindrata, consigliato uso pista e strada.
Modello : 137HPE
Maglie : 118
Tipologia : HPE (High Performance Endurance)
Passo : 525
La catena Regina "137HPE" nasce principalmente per tutte le moto supersportive di media / grande cilindrata e la sua più grande particolarità è l'eliminazione della ri-lubrificazione periodica ogni 1000km.
Questa sua particolarità può risultare comoda per le gare di Endurance oppure anche per l'utilizzo quotidiano su strada.
Applicato sulle superfici delle bussole e dei rulli un rivestimento Tetrahedral Amorphous Carbon (ta-C), hydrogen free.
Una soluzione innovativa e avanzata tra i rivestimenti DLC (Diamond Like Carbon).
Considerando tale rivestimento ta-C e tenendo presente un’alta durezza della superficie rivestita con un basso coefficiente di attrito, si prospetta una ridotta dissipazione di energia nella trasmissione secondaria con corrispettivo aumento di efficienza.
La trasmissione con catena HPE non ha bisogno dell’azione di corone e pignoni rivestiti, riprendendo ancora le indicazioni.
Assemblate con perni e piastre in lega di acciaio speciale, bussole e rulli estrusi , perni e rulli pallinati , questo insieme è studiato per aumentare le performance e sopportare il carico meccanico delle moto più moderne.
N.B. L'immagine pubblicata è puramente indicativa a dimostrazione della qualità del prodotto